Bilancia da cucina touch

Verified Post by Francesco Giuliani
Published on 01 Apr, 2019

Housmile Bilancia Cucina Digitale da Vetro Temperato ad Alta precisione Misurazione 3g - 5kg, Dotato di Funzione Tara, Bilancia Multifunzione per Cucina con Display LCD Colore Nero
Price: €12.99
My Rating
Avg. Rating
4.90 / 5   (30 Reviews)

Ho acquistato questo prodotto perchè fondamentale da tenere in casa sia quando si usa una dieta in cui bisogna avere con precisione i pesi degli alimenti che possiamo mangiare, ma anche quando più semplicemente dobbiamo preparare una particvolare pietanza e occorre utilizzare i grammi precisi di un dato prodotto.

La scelta su di una bilancia digitale e non classica è proprio sulla base dell'esattezza dei dati che riesce ad avere, spesso con quella classica i grammi non risultano mai precisi perchè magari abbiamo difficoltà a leggere.

Tornando al prodotto si presenta ottimamente in confezione di cartone non anonima ma riportante l'immagine del prodotto e le funzionalità principali della stessa.

All'interno della stessa troviamo protetta da un involucro di plastica da imballaggio la bilancia stessa, mini istruzioni anche in italiano, un opuscolo di benvenuto da parte del venditore e tre ministilo necessarie per il funzionamento della stessa.

Quello che subito colpisce è la forma compatta della bilancia, piccola, leggera e maneggevole, il colore nero ben si abbina a tutta la mobilia della cucina, moderna e non.

A livello di materiali abbiamo plastica sul retro e vetro temperato davanti, di ottima resistenza.

Sempre sul davanti troviamo due tasti soft touch, uno per cambiare l'unità di misura e l'altro per accendere e spegnere e per la funzione della tara.

Tra i due tasti è presente lo schermo LCD con caratteri grandi e ben visibili in qualunque confdizione di luce, il display è coperto dal vetro, non si vede e questo lo rende più originale e interessante.

La bilancia è tarata per avere misure corrette fino a 5Kg, possiamo cambiare fino a tre unità di misura in peso e una per i fluidi(millilitri), poi è presente la funzione tara.

Quest'ultima ci consente di misurare il peso inserito in un contenitore specifico, se ad esempio vogliamo pesare lo zucchero presente in una piccola vasetto di plastica, posiamo il vasetto vuoto sulla bilancia, appena sul display il peso si attesta, premiamo su tara una volta facendo comparire 0Gr, a questo punto poniamo lo zucchero nel contenitore e lo pesiamo.

Alla fine togliendo il contenitore dalla bilancia comparirà il peso del contenitore con il segno meno(visto che abbiamno tolto il contenitore stesso), per azzerare la misura premiamo di nuovo sul tasto di accensione per riavviarlo.

Ho effettuato diverse prove e in tutti i casi la misura è avvenuta nel giro di qualche secondo e confrontandola con una bilancia di precisione già in mio possesso no0n ho rilevato differenze sostanziali.

Sul retro in plastica è posto il vano per inserire le tre ministilo, ottimo averle già fornite in confezione...a mio avviso il prodotto merita le 5 stelle e consiglio a tutti l'acquisto visto anche l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Price: €12.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here