Un ottimo prodotto ad un prezzo competitivo!

Posted by Antonio Cantore
Published on 30 Jan, 2018

Yongnuo YN600EX-RT II Wireless Flash Speedlite TTL Master for Canon Canon 70D 60D 50D 40D 30D with WINGONEER Diffuser
Price: $129.99
My Rating
Avg. Rating
5.00 / 5   (1 Reviews)

Sono un fotografo amatoriale ed ero alla ricerca di un prodotto buono ma ad un prezzo contenuto; dopo diversi tentativi ho provato questo Yongnuo, spinto dalle ottime recensioni, e posso dire che è esattamente il prodotto che fa al caso mio.
Molto simile al 600EX II-RT di Canon, questo prodotto offre un’ottima qualità sia nei materiali che nelle prestazioni, ma con un prezzo decisamente competitivo.
Molto potente (numero guida: 60) e molto versatile, grazie alle diverse modalità in cui lo si può impostare. L'utilizzo risulta facile e intuitivo.
Con la modalità TTL (Through-The-Lens) è possibile impostare l’esposizione preferita per lo scatto (io di solito lo imposto a -2/3, -1 stop) e il flash deciderà autonomamente la potenza e lo zoom del lampo in base alle impostazioni scelte sulla macchinetta e alla scena inquadrata, molto comoda nelle situazioni in cui non si può perdere tanto tempo per fare uno scatto settando manualmente i parametri di flash e macchina. Dispone di un ampio display su cui si possono vedere tutti i parametri comodamente e con una buona retroilluminazione per le situazioni più buie.
L’ho utilizzato in diverse occasioni con la mia Canon EOS 650D, anche con il diffusore compreso nella confezione e, nonostante qualche inceppamento durante la serata (dovuto probabilmente al surriscaldamento e risolto con qualche minuto di pausa) ha sempre fatto il suo lavoro molto bene. Anche la messa a fuoco laser funziona abbastanza bene aiutando la messa a fuoco anche nelle situazioni di scarsa luce.
La durata delle batterie varia in base all’utilizzo, in media in una serata uso 4 stilo da 1000 mAh e 4 stilo da 2400mAh e finisco con un paio di tacche. (N.B. Le batterie non sono incluse nella confezione).
Non è sicuramente un flash di fascia professionale e non è quindi alla pari di quelli di marche più blasonate, ma se cercate un prodotto economico ma che allo stesso tempo vi restituisca qualità e affidabilità ve lo consiglio tranquillamente.











Price: $129.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here