Lampadina multicolore con cassa audio e bluetooth

Verified Post by Francesco Giuliani
Published on 19 Jul, 2019

Lampadina Bluetooth Altoparlante, Morpilot LED Lampada Intelligente E27, Luce della Sera RGB/Audio Mini Altoparlante + Luci Multicolore - Funziona con IPhone, IPad, Apparecchi Android e Tablet
Price: €14.99
My Rating
Avg. Rating
5.00 / 5   (3 Reviews)

Interessante lampadina multicolore dotatta di altoparlante, presa ad un preddo davvero esiguo su Amazon.
Spedizione rapida grazie al servizio Prime, consegna in pochi giorni lavorativi.
Il tutto arriva in una scatola di cartone sigillata riportante tutte le informazioni sul prodotto, le specifiche, il codice Qr per poter scaricare l'applicazione su dispositivi Android o Ios, oltre che l'immagine del prodotto stesso.

 

 

 


==CONFEZIONE e MATERIALI==

 

 

All'interno della scatola troviamo avvolta in busta di plastica protettiva, la lampadina ovviamente , poi troviamo un libricino di istruzioni anche in Italiano.
Buoni i materiali, anche se in plastica mi sembrano di buona fattura.
In particolare parliamo di PC/ABS (Policarbonato/Acrilonitrile-butadiene-stirene) è una miscela di PC e ABS che combina in modo unico e ottimale l'elevata lavorabilità dell'ABS e le eccellenti proprietà meccaniche e di resistenza agli urti e al calore del PC.

 

 


==CARATTERISTICHE ESSENZIALI==

 

 

 

Si tratta di una lampadina led intelligente, capace di cambiare tonalità in 7 colorazioni differenti, ma non solo grazie al protocollo bluetooth 4.2  è possibile collegarla ad un nostro dispositivo e ascoltare la musica riprodotta dallo stesso, grazie ad una cassa incorporata nella lampadina stessa da ben 3 Watt.
La vite è ad attacco grande quindi non la possiamo adattare a qualunque parte(lampadario o abajour
Il suo colore natura è ovviamente un bianco caldo, piuttosto leggera(solo 146 grammi), progettata per resistere ben 16000 ore.

 

 

 

 

==FUNZIONALITÀ==

 

 

Prima cosa dobbiamo scaricare l'applicazione, tramite il codice Qr
Una volta scaricata l'applicazione ci colleghiamo alla lampadina tramite il protoccolo bluetooth.
Ho provato l'applicazione richiesta ovvero JBSmartPro, una volta aperta ci chiede di collegarci al bluetooth, sentiremo un suono a connessione avvenuta emesso dalla lampadina stessa.
A questo punto potremo comandare il tutto tramite l'applicazione stessa.
Nella prima schermata della stessa abbiamo tre icone nella parte più alta, ovvero l'interruttore per spegnere la luce(cliccando sulla stessa in teoria si dovrebbe riaccendere ma così non è), poi troviamo l'icona del volume che di default è impostato a 22 e infine l'icona per far partire e o mettere in pausa la musica.
Nella stessa schermata in basso abbiamo 6 icone colorate:

*Bluetooth=
Per cercare il nostro dispositivo e fare l'accoppiamento e per vedere se i due dispositivi sono collegati o scollegati

*Scenario=
Qui troviamo 12 modelli e 12 scenari differenti ad ognuno dei quali corrisponde una particolare condizione di luce bianca o arcolbaleno in cui possiamo variare tramite la barra in basso anche la velocità di accensione o funzionamento

*La Luce=
Qui possiamo agitare il nostro telefono o tablet per cambiare luce, oppure cliccare sull'interruttore per aprire o chiudere la luce o con l'icona multicolore scegliere noi  il tono di colore rosso, blu e verde da associare alla lampadina, oppure scegliere nel grafico  una qualunque tonalità cliccando sul cerchio grande e variano la temperatura scelta oppure cliccando l'icona in alto a destra vedremo lampeggiare i 5 cerchi in basso, potremo scegliere 5 toni standard che avremo sempre a disposizione e che consideriamo i nostri preferiti.

*La sveglia=
Qui possiamo scegliere l'intervallo di tempo per avere l'illuminazione automatica, in poche parole se abbiamo anche l'interruttore sull'app spento, la lampadina si accenderà e spegnerà in modo automatico nell'intervallo di tempo prestabilito e scelto nell'applicazione.
Lo stesso possiamo fare con la musica, in determinate fasce orarie e per determinati giorni possiamo decidere di far accendere e spegnere il collegamento musicale.
Infine possiamo scegliere 4 sveglie differenti distinte con un unico tono crescente, quando sarà attiva la sveglia tramite l'applicazione stessa potremo decidere  se ritardare il suono e se spegnerla proprio.

*Musica=
Qui possiamo scegliere quale canzone far riprodurre dalla lampadina tramite la sua cassa da 3 Watt, possiamo scegliere anche delle impostazioni per l'equalizzatore.
Il suono risulta abbastanza potente e pulito carente di bassi(se selezioniamo l'aumento di quest'ultimi tenderà a distorcere leggermente il suono).
Scegliende un scenario come arcobaleno e ascoltando la musica creeremo un ambiente soft o da discoteca molto particolare.

*Una=
Qui possiamo cambiare il nome della nostra lampadina quando la cercheremo tramite il bluetooth o spegenere la luce quando usciamo dall'applicazione.

 

 

 

==CONCLUSIONI==

 

 

 

Adatta per qualunque ambiente di casa o di ufficio o come regalo.
La luce emanata è abbastanza potente, per nulla soffusa, molto adatta per stanze di piccole e medie dimensioni.
Alcuni scenari non funzionano perchè non noto nessun cambiamento, ma l'idea è carina e per il prezzo di vendita proposto non posso altro che consigliarlo a tutti.

Price: €14.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here