Pellicole in plastica flessibile per Samsung S7

Verified Post by Francesco Giuliani
Published on 12 Jan, 2018

[2 Pezzi] Senistech Samsung Galaxy S7 Pellicola Protettiva - 0.33mm HD Alta Trasparente Samsung Galaxy S7 Pellicola ,Anti-Bubbles, Ultra Resistente, 3D Touch Compatible
Price: €6.59
My Rating
Avg. Rating
4.70 / 5   (10 Reviews)

Per conto di un amico che cambia praticamente pellicole una volta al mese, ho acquistato un set di pellicole non in vetro temperato per il Samsung S7.
Dopo le pellicole in vetro ha deciso di prendere quelle normali, abbastanza simili a quelle che troviamo anche nelle bancarelle vendute al massimo a 3 euro
Quindi il prezzo ci può stare anche perchè la confezione in questo caso è più curata.

 


==Spedizione==

 


La spedizione è stat piuttosto rapida, solo qualche giorno di attesa.
Imballaggio  perfetto, nulla da ridire.

 


==Confezione==

 

 

Le pellicole arrivano all'interno di un comodo cartoncino riciclato di colore marroncino chiaro che riporta nella parte anteriore informzioni come il marchio, e le caratteristiche che contraddistinguono la pellicola, l'oleofobicità, la durezza, resitenza ai graffi e la qualità HD e altro.
Sul retro del cartoncino sono riportate le corrette informazioni per la giusta istallazione.
Aprendo la confenzione a libro con supporto in gomma ai bordi per proteggere durante il trasporto il contenuto stesso,  troviamo:

* 2 pellicole con relativi adesivi guida da staccare durante l'istallazione, all'interno di una bustina di plastica trasparente.

* Kit per il montaggio della pellicola, composto per ogni pellicola da: una salviettina bagnata, 2 adesivi guida per il montaggio e un adesivo più grande per rimuovere i pulviscoli rimanenti nello schermo prima del montaggio della pellicola stessa e un panno per la pulizia dello schermo.

 

 


==Istallazione==

 

 

L'istallazione è piuttosto semplice, basta seguire le indicazioni riportate sul retro della confezione stessa.
La prima cosa importante è pulire per bene lo schermo, di tenere la pellicola sempre lungo i bordi evitandola di toccare
Consiglio di operare poi in un ambiente molto umido, per evitare che possa attaccarsi polvere e di procedere con molta calma e pazienza.
Se istallata correttamente non noteremo residui di polvere e le bolle partendo dal centro e muovendoci verso i bordi le elimineremo subito dopo qualche minuto dall'istallazione stessa(aiutandoci con cartoncini o carte di credito avvolte nel panno per la pulizia dello schermo stesso).

 

 

==Descrizione prodotto==

 

 

La pellicola è perfettamente tagliata a laser per il Samsung S7.
Inoltre è del tipo tutta chiusa con spazi vuoti in corrispondenza del tasto fisico centrale in basso e del sensore di luminosità e prossimità, poi della cam anteriore e infine della capsula dell'auricolare in alto.
La pellicola in materiale termoplastico(plastica sottile ma anche resitente).
Ha una qualità HD, è chiara e trasparente ed è resitente ai micrograffi.
Ha un buon trattamente oleorepellente, anche se le ditate alla fine si vedono eccome, ma si pulisce facilmente con un semplice panno.
Non ho notato perdite di sensibilità del touch screen, nè una gamma cromatica alterata.
Molto sottile solo 0.33mm, sembra infatti che non sia istallata affatto.
Va a coprire anche i bordi dello schermo in maniera eccellente.
Ovviamente la pellicola aiuta a proteggere lo schermo dell'amato S7 dai micrograffi ma non come quelle in vetro, inoltre non dona la stessa sensazione di quest'ultime al passaggio del dito.
Infine bisogna aggiungere che non fornisce nessuna protezione in caso di cadute anche da brevi altezze
Viene riportato in confezione un grado di resistenza 9H ai graffi, ma sinceramente il mio amico nonm ha voluto costatare se la resitenza alle chiavi fosse tale.
Di solito si sceglie questo tipo di copertura quando non si riescono a trovare pellicole in vetro decenti che coprano tutto il display, cosa piuttosto rara visto la curvatura 2.5D della maggior parte degli smartphone ora in commercio.
Infatti l'effetto estetico con questo tipo di pellicola è assicurato.

 

 

 

 

 

==Conclusioni==

 

 

 

Preferisco le pellicole in vetro temperato per la maggiore reistenza ai graffi e la migliore sensibilità al touch.
Però di certo l'effetto estetico una volta montata questa pellicola è molto piacevole anche perchè copre l'intero schermo senza problemi.
La qualità è buona ma il trattamento antimpronte non l'ho trovato ottimale, visto il prezzo di vendita 4 stelle sono meritate.

 

Price: €6.59
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here