Power Bank efficente ed economico

Verified Post by Francesco Giuliani
Published on 25 Jul, 2019

POWERADD Virgo I Batteria Esterna 10000mAh Porta Type-C, con due tipi di Input e Output, LED display per Iphone 8/7/6/X, Samsung, Huawei e tanti altri
Price: €24.99
My Rating
Avg. Rating
4.81 / 5   (64 Reviews)

Ho acquistato questo power bank da regalare a mio zio, visto che viaggia molto e la batteria del suo telefono non ha un'autonomia pazzesca.
Conosco bene il marchio visto i diversi prodotti acquistati e con cui mi sono sempre trovato bene.
Spedizione rapida grazie a Prime, consegna in pochi giorni lavorativi, nessun problema rilevato e legato al trasporto.
Lo stesso arriva in una confezione di cartone riciclato riportante alcune informazioni sul power bank stesso.
In pratica si tratta della prima versione.

 

 

 

==CONFEZIONE e CARATTERISTICHE==

 

 

 

All'interno della stessa confezione troviamo:

*Il powerbank protetta in bustina di plastica

*Un cavo USB/microUSB nero e corto ma anche un cavo USB Type C/USB Type C sempre nero e corto.

*Un piccolo opuscolo di istruzioni anche in italiano e uno di benvenuto con i contatti del produttore se occorrono.

Appena aperto l'ho subito messo sottocarica, prima di metterlo in funzione, grazie al display LCD sapremo quando lo stesso è completamente carico, infatti il display lampeggia quando sotto carica mostrando la percentuale residua.
Design semplice, solido grazie alla struttura esterna in alluminio antigraffio e antimpronta.
Le dimensioni non sono esagerate, infatti è lungo 13.7 cm, ha una larghezza di 7.33 cm e infine uno spessore esiguo di 1.61 cm.
Queste dimensioni mi consentono di impugnarlo senza problemi anche solo con una mano, il peso di 256 grammi è rapportato alla capacità della stessa, di ben 10000 mAh.

 

 

 


==PORTE e FUNZIONAMENTO==

 

Analizzando bene il prodotto troviamo tre porte vicino al tasto di accensione, ovvero:

 

*Una porta Type C che può essere usata sia per caricare i dispositivi, sia per ricaricare il power bank stesso.
In particolare la corrente in entrata è di 5V/2A abbastanza elevati per ricaricare nel giro di poche ore il power bank completamente da 0 a 100.
Mentre la corrente in uscita è di 5V/3A, abbastanza elevati per caricare il dispositivo(smartphone o tablet più velocemente).
Possiamo usare il cavetto in dotazione sia per la fase di carica(i nostri dispositivi dovranno essere dotati di una porta USB Type C ovviamente) che di ricarica dello stesso(in questo caso l'adattatore da parete, o il PC dovranno essere dotati di una porta USB Type C).
Ho provato un adattatore USB Type C femmina, USB maschio per poter usare il cavetto in dotazione con un adattatore dotato di sole porte USB, la ricarica non mi è sembrata paragonabile a quella ottenuta senza adattore utilizzato.

*Una porta microUSB che viene usata per ricaricare il Power Bank tramite una corrente 5V/2A al pary di quel;la erogata dalla USB Type C.

*Una porta USB utilizzata per caricare i nostri dispositivi, con una corrente in uscita erogata pari a 5V/2.4A più elevata rispetto a quella erogata dai normali carica batterie da muro anche originali.
Ovviamente il circuito interno riesce a riconoscere automaticamente la corrente massima, che il dispositivo attaccato tramite cavo è capace di ricevere, in modo da non causare corticircuiti o sovraccarichi interni.

 

 

 

 

 

 

==CONCLUSIONI==

 

 


Il power bank funziona benissimo e grazie al display sapremo sempre la percentuale di ricarica rimanente.
La capacità è tale da ricaricare completamente un dispositivo con batteria da 4000mAh ben due volte.
Viste le sue dimensioni, non ho trovato problemi a portarlo dietro anche nelle tasche dei pantaloni o della giacca.
Alla fine è uno strumento indispensabile, viste anche le sue dimensioni non esagerate da portarsi dietro durante i nostri viaggi di lavoro e non solo.
Interessante l'estetcica e il doppio colore per nulla pacchiano, con il nero del display in contrasto davvero interesante.
Grazie alle porte presenti potremo caricare contemporaneamente ben due dispositivi, interessante anche la presenza della porta USB Type C per doppia funzione, in linea con la tendenza attuale di dotare i dispositivi del nuovo standard USB Type C.
Da tener conto poi che non occorre accendere fisicamente il dispositivo tramite il tasto fisico, basta collegarci un tablet o smartphone che lo stesso si accende mostrando automaticamente la percentuale rimanente.
5 stelle senza ombra di dubbio.

Price: €24.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here