Set cover e pellicola per Samsung M20

Verified Post by Francesco Giuliani
Published on 02 Aug, 2019

UCMDA Cover Samsung Galaxy M20 Custodia + Pellicola Protettiva in Vetro Temperato, Morbido Silicone Custodie Protettivo [Anti Graffio][Antiurto] Cover per Samsung Galaxy M20
Price: €7.99
My Rating
Avg. Rating
4.67 / 5   (3 Reviews)

Ho acquistato questa cover in TPU di tipo antiscivolo, per una maggiore presa, per il mio Samsung M20.
Cercavo una cover altamente protettiva, semplice da montare e con uno stile interessante.
Spedizione rapida e consegna in pochi giorni lavorativi grazie a Prime.
Il tutto arriva in un blister di cartone che sul retro riporta tutte le informazioni sul prodotto e la corretta istallazione della pellicola.
La particolarità infatti del prodotto è quella di esser composta sia da una cover protettiva protetta in una basetta di plastica, sia una pellicola in vetro temperato protetta in bustina.
Oltre alla pellicola troviamo anche il set per l'istallazione, ovvero una salviettina bagnata e una asciutta e poi un adesivo per rimovuere i pelucchi durante l'istallazione della stessa pellicola e due adesivi guida per centrare meglio la pellicola.
Partendo dalla pellicola è di tipo normale senza cornici che preferisco.
L'istallazione è piuttosto facile, aderisce bene al display e devo dire che non rimane molto spazio ai bordi del display, segno che la pellicola è dimensionata alla reale larghezza del display.
Unico appunto anche un po strano ma non drastico, è l' apertura in corrispondenza del not, chi conosce il telefono sa che il notch è a V, mentre la pellicola lo tiene a U, viene completamente cambiata l'estetica del prodotto, ma non in modo brutale, tanto che a molti questa nuova soluzione potrebbe piacere maggiormente.
Passiamo alla cover bella come design grazie ad una texture a carbonio sul retro a completare il resto che invece ha un effetto gommato molto piacevole al tatto.
Anche i bordi sono realizati allo stesso modo.
Ho trovato interessante che le fotocamere siano completamente protette da graffi dalla cover che in corrispondenza degli stessi è rialzata da una base in plastica.
Lo stesso accade sul lettore di impronte, grazie a questa cover ora è più facile trovare il lettore stesso per lo sblocco del device.
Tutta la zona fotocamere, flash led e lettore d'impronte è  differente dal resto della back cover, grazie all' effetto gommato.
Ottima perchè è resistente a graffi, nessuna impronta catturata e si sporca molto difficilmente.
La cover presenta le aperture in perfetta corrispondenza alle porte del telefono, quindi da qui si capisce come sia stata tagliata a laser in maniera perfetta.Gli spigoli sono ben protetti grzie a zone più irrobustite.
Anteriormente, i bordi della cover sono leggermente rialzati rispetto al telefono, quindi la protezione è ottima in caso di caduta in corrispondenza degli spigoli e sul retro.
Mentre la protezione è minima per la parte anteriore ma comunque è presente anche se leggera.
La cover non è del tipo slim, ma è leggera, per nulla pesante e poco spessa quindi non aumenta di molto le dimensioni del telefono.
Unica cosa il telefono sembra che balli leggermente dentro la cover, non ci sta rischio che possa scivolare e cadere dalla stessa, ma l'effetto prodotto non è proprio piacevole per questo assegno 4 e non 5 stelle.

 

Price: €7.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here