Potente, leggera, ottima durata del pacchetto batterie (2x 18650), ottimo prezzo!

Posted by Ing Sett
Published on 03 Sep, 2017

MakeTheOne@ 5000lm CREE XM-L 3 x T6 LED Rechargeable Headlight Headlamp Head Lamp Light Torch Flashlight for Camping Fishing Hiking Traveling (White lighting Set)
Price: $13.99
My Rating
Avg. Rating
5.00 / 5   (1 Reviews)

Spesso mi capita di dover fare lavoretti in posti poco luminosi o al buio totale e quindi nell'esigenza di dover avere le mani libere ho pensato di risolvere con questa torcia da fronte.
La cosa che mi ha colpito è stata che ha diversi livelli di luminosità. Infatti proprio quando si fanno lavori da vicino, se la luce è troppo forte e abbagliante, non si riesce a vedere bene il punto in cui si sta lavorando.
La torcia è dotata di 3 led cree, di cui 2 ausiliari laterali, uno è il "maxi faro" centrale per luce forte e di profondità.
In base alla combinazione dei tasti pigiati si può accendere la luce in queste modalità:
1: n. 1 luce centrale forte di profondità
2: n. 2 luci laterali ausiliarie
3. (luce centrale + 2 luci aux) tutto acceso
4. modalità SOS: luci strobo lampeggianti

Spesso capita che acquistando torce di questo tipo poi bisogna attrezzarsi con le pile, caricabatterie, ecc... Invece qui in dotazione vengono fornite già pile (2 batterie al litio 18650), cavo usb (con led di stato rosso), caricabatterie auto presa accendisigari.
Pertanto non dovrete più acquistare nient'altro, è già tutto incluso e pronto all'uso. E la cosa comoda è proprio il caricabatterie usb e quello con presa accendisigari per auto.
Infatti è comoda anche da tenere in auto... sperando ovviamente di non doverne mai aver bisogno! Però nell'evenienza è davvero comoda perchè consente di lavorare a mani libere.

Altra funzionalità è che quando le luci frontali sono accese sul pacco batterie posteriore alla testa si accende una luce led rossa di segnalazione.

La luce a max intensità è davvero forte. Il venditore dichiara 5.000 lumens, ovviamente non ho modo di poter affermare se tale dato sia esatto, reale o meno, l'unica cosa che posso affermare è che fa davvero tanta tanta luce! :D
Spero di poterla usare presto anche in barca durante una delle mie battute di pesca notturna, oppure in qualche escursione notturna (a volte vado anche con la mountain bike).

Molto soddisfatto del prodotto, anche per la qualità dei materiali. Il corpo luce è in lega d'alluminio e resistente all'acqua, così come il pacco batterie (corpo in plastica) è ben protetto dall'acqua grazie a guarnizioni in gomma e silicone.

Le luci sono molto forti e assorbono molto a max luminosità, ma l'autonomia è supportata da due ottime batterie, potenti ma allo stesso tempo leggere perchè al litio (2 batterie UltraFire BRC Li-Ion da 5.000 mAh).
Nel complesso trovo che questa torcia sia davvero molto utile e soprattutto versatile, comoda per fare lavori al buio e facendo luce ma con mani libere, comoda per escursioni, trekking, pesca notturna, in auto, in campeggio... ecc....

Anche per quanto riguarda il prezzo va precisato che € 18 sono davvero un costo irrisorio, considerate che solo le due batterie costano circa 15 euro! Molto soddisfatto di questo prodotto!











Price: $13.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here