Facile da usare, fino ad 8 batterie in contemporanea.

Verified Post by Mariano Digit
Published on 27 May, 2018

EBL Caricabatterie 8 slot A Sina per batterie ricaricabili AA e AAA NI-MH NI-CD, con due USB output, confezione con AAA pile ricaricabili da 8 pezzi
Price: €25.99
My Rating
Avg. Rating
5.00 / 5   (5 Reviews)

In casa ho sostituito tutte le batterie usa e getta con delle ricaricabili. Spesso capita di doverne caricare varie tutte insieme e il mio vecchio caricatore permetteva di aricarne solo due insieme.

Con questo caricatore della EBL invece è possibile caricarne fino ad 8 contemporaneamente (a coppie da due)!

Il caricatore è ben fatto e facile da usare: basta mettere, 2, 4, 6 o 8 batterie per farle caricare in qualche ora.

Ogni gruppo da 2 batterie ha un led che segnala lo stato di carica: rosso se sono scariche e sono in fase di ricarica, arancio quando sono a metà ciclo di carica e verde quando sono pronte.

Comodo perchè è possibile prendere la coppia di batterie cariche e mettere subito in ricarica altre due batterie, mentre le altre continueranno a caricarsi. Non è dotato di funzioni avandate, quindi non è possibile sapere quanti milliampere sono stati caricati in ogni batteria e non possiede il ciclo di scarica prima della ricarica, cosa utile per garantire sempre la caricamigliore. Conviene quindi scaricare prima le batterie il più possibile e poi metterle in carica per evitare l'effetto memoria.

 

Nel mio kit erano comprese anche 8 batterie AAA dotate di box in plastica per conservarle e trasportale. Sembrano delle ottime batterie e il produttore le indica da 1000mah, quindi sono batterie piuttosto potenti per essere delle piccole mini-stilo.

Il caricatore è dotato anche di cavo di alimentazione lungo circa 1 metro ed ha anche due porte USB per la ricarica di cellulari o tablet.

Un buon acquisto, soprattutto se si considera che in dotazione ci sono anche le batterie: togliendo il valore di queste batterie, il caricatore viene venduto davvero ad un prezzo irrisorio! :)

 

Link per l'acquisto (kit da 8 AAA):  https://amzn.to/2IOz0Tz

Link per l'acquisto (kit da 8 AA):   https://amzn.to/2GUDhij

 

TAGS: #RankBoosterReview #Sponsorizzata #EBL











Price: €25.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here